Pizzeria Sa 'e Jana

Pizzeria Sa 'e Jana
Sono tante le pizzerie in tutta la Sardegna che propongono la pizza cotta nel forno a legna e fatta con la tradizionale pasta madre... Ma la pizzeria dell’albergo Sa 'e Jana di Orgosolo offre una pizza veramente indimenticabile, in buona parte merito della qualità delle materie prime alimentari usate, che sono di produzione propria e locale. 

Il menù delle pizze prevede tutte le pizze classiche, fatte con basi a lievitazione naturale ricavate da grani selezionati, pregiati e di grande qualità. Gli ottimi condimenti, che vanno dai latticini alle verdure e ortaggi di agricoltori locali (o coltivati presso l'orto della struttura), garantiscono la grande bontà di ogni pizza. 


Le pizze sono fatte con la pasta perfettamente fermentata per un minimo di 36 ore. Oltre ai gusti classici, sono proposte pizze con gusti alternativi che vanno dal formaggio di pecora alle olive e noci, le pizze con il salame napoletano e quelle con il goloso piccante della soppressata calabrese, ce n’è per tutti i gusti.

La pizzeria è annessa all’albergo Sa 'e Jana, che accoglie turisti e visitatori nel cuore della Sardegna, ai piedi del Supramonte. Offriamo l’ospitalità sarda alla sua massima espressione.

Locale ampio e accogliente, anche pub

Pizzeria con forno a legna

La nostra pizza viene cotta nel tradizionale fono a legna. Viene tostata lentamente con il calore del fuoco a legna, ottenuto anche con profumatissimi rami di ginepro o di mirto.

Il locale è arredato in modo semplice ma con buon gusto, tanto che risulta molto accogliente. Il ristorante ha anche il suo orto, dove si coltivano ortaggi e verdure, così da avere prodotti sempre freschi. 

Lo chef che dirige la cucina di Sa ‘e Jana inizia la sua giornata al mercato, dove seleziona gli ingredienti più freschi e buoni con cui cucinare. 

Torna su